{{IMG_SX}}Modena, 4 novembre 2008 - Sono tempi difficili, si sa, per il Modena calcio. Dalle complesse vicende societarie all'accanimento arbitrale lamentato ormai da diverse partite (di ieri la lettera dell'Assessore allo sport Antonino Marino al designatore Collina, in cui definisce "imbarazzante" il trattamento ricevuto dalla squadra).

E c'è allora chi, a mali estremi, ha pensato bene di ricorrere a 'estremi rimedi'. Non una persona qualunque, ma Gianni Gibellini - imprenditore modenese da qualche settimana co-sponsor ufficiale della squadra canarina - ha chiesto aiuto a un suo amico, il monaco benedettino Gregorio Colosio.

Gibellini ha chiesto al religioso di benedire gli spogliatoi prima della partita di sabato col Cittadella. Anzi, per così dire, di 'esorcizzare' i locali nella speranza di allontanare la sfortuna dai suoi ragazzi. Una preghiera che è servita a poco, però, vista l'ennesima beffa arbitrale e il pareggio su rigore, arrivato proprio quando i giocatori si stavano già pregustando i festeggiamenti.