Modena, 9 febbraio 2010. Ha un nome l’uomo trovato impiccato sabato sera a un albero del parco Ducale, in centro a Modena. Si tratta di un albanese di 40 anni. I carabinieri lo hanno identificato ieri mattina: i militari non avevano trovato documenti addosso al corpo dell’uomo e così hanno dovuto sentire varie persone per riuscire a dare un nome all’albanese, che pare soffrisse di una grave crisi depressiva forse legata alla situazione in cui si era ritrovato a vivere a Modena. Era infatti senza fissa dimora.

Gli investigatori sono certi si tratti di un suicidio anche se il corpo è comunque stato affidato alla Medicina legale di Modena per l’autopsia. L’uomo è stato trovato ormai privo di vita da un passante che stava facendo una passeggiata serale ai giardini Ducali.
 

Erano circa le 21 di sabato quando è stata fatta la macabra scoperta. L’uomo ha chiamato i soccorsi e si è sentito male, di fronte a una scena tanto raccapricciante. E’ stato soccorso dai sanitari del 118. L’albanese, purtroppo, si è impiccato a un albero che dà proprio sul sentiero molto frequentato sia di giorno sia di sera. Il corpo è stato trovato proprio di fronte alla palazzina Vigarani.

Per questo il fatto ha suscitato la curiosità delle persone che si trovavano a passeggiare ai giardini.
Il corpo è stato esaminato in un primo momento dai carabinieri, che hanno controllato le tracce sulla ghiaia e delimitato la zona, in un primo momento senza escludere alcuna ipotesi. Poi, una volta identificato il corpo, è stato possibile optare per la tesi del suicidio.