Baby gang a Modena, denunciati quattro ragazzini grazie alla app

Riconosciuti tramite un video caricato su YouPol da un utente anonimi: avevano aggredito un 15enne e rapinato dello zainetto

Quattro ragazzini denunciati grazie alla app YouPol

Quattro ragazzini denunciati grazie alla app YouPol

Modena,22 febbraio 2024 – Le bande di ragazzini che aggrediscono e rubano sono un problema a Modena, un elemento che sta creando non poco allarme sociale. Ma c’è anche qualche buona notizia. Grazie all’uso corretto dell’applicazione YouPol, la app della polizia creata per segnalare episodi di microcriminalità, gli agenti sono arrivati alla denuncia di quattro minorenni - due 14enni, un 15enne ed un 16enne - per rapina in concorso ai danni di un altro ragazzino di 14 anni.

Martedì 30 gennaio scorso, un utente anonimo ha trasmesso tramite l’applicazione un video, preso dai social, dove uno dei quattro minorenni, il 15enne, aggrediva e derubava dello zainetto un coetaneo.

Alla scena erano presenti altri tre ragazzini che, di fatto, spiegano gli investigatori, hanno partecipato all'aggressione, chi in modo attivo chi passivamente, ossia senza fare nulla per impedire quanto stava accadendo. La squadra Mobile ha quindi avviato le indagini per risalire agli autori del reato e in pochi giorni hanno rintracciato i quattro minori.