Modena, finto medico apre centro per anziani: ai domiciliari

Avrebbe assistito senza autorizzazione una coppia di anziani di Castelfranco e con un'ingente somma ricevuta da loro avrebbe aperto abusivamente il centro

Medico in una foto d'archivio

Medico in una foto d'archivio

Modena, 28 novembre 2022 - Un finto medico che prima avrebbe assistito, senza essere autorizzato, una coppia di anziani a Castelfranco e poi, con un’ingente somma ricevuta dai due anziani, aperto abusivamente una casa famiglia e centro diurno per anziani all’interno di un immobile che si trova sempre a Castelfranco.

La denuncia presentata dalla figlia della coppia ha portato all’apertura di un fascicolo in procura: i carabinieri del Nas di Parma hanno dato esecuzione agli arresti domiciliari nei confronti del 44enne, residente a Castelfranco, e all’applicazione per un 50enne agente immobiliare di Anzola Emilia, nel Bolognese, della misura interdittiva del divieto di esercitare la professione per un periodo di sei mesi.

Quest’ultimo, indagato per riciclaggio, avrebbe simulato una permuta con il 44enne per l’acquisto dell’immobile dove poi sarebbe stata avviata l’attività socio sanitaria non autorizzata.

Il finto medico 44enne è ora indagato per truffa aggravata, autoriciclaggio, trasferimento fraudolento di valori, esercizio abusivo di una professione ed esercizio di attività di una struttura socio-assistenziale residenziale senza autorizzazione.

All’uomo sono stati sequestrati diecimila euro in contanti, l’immobile dell’attività socio-sanitaria non autorizzata oltre ad altri beni e somme di denaro per 270mila euro. All’immobiliarista sono invece stati sequestrati beni per 255mila euro.