Incidente in A1 a Modena, camion si ribalta e finisce nella scarpata

L’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo dopo lo scoppio di una gomma. Il mezzo è si è adagiato tra l’autostrada e la complanare adiacente

Modena, 17 febbraio 2024 – Mattinata di disagi su due autostrade. Diversi incidenti questa mattina si sono verificati sull’autostrada del Brennero per la nebbia (con 11 feriti negli incidenti e 20 auto coinvolte), intanto del caos è stato registrato anche in A1 a Modena. Un camion si è ribaltato in una scarpata fra l’autostrada e la complanare adiacente. Il fatto è accaduto intorno alle 11.30 al chilometro 165 in direzione sud.

Incidente in A1 a Modena, camion si ribalta e finisce nella scarpata: sul posto la polizia stradale
Incidente in A1 a Modena, camion si ribalta e finisce nella scarpata: sul posto la polizia stradale

Alla guida cittadino albanese di circa 50, proveniente dalla Francia diretto in Albania. L’uomo, avrebbe perso il controllo del mezzo a causa dello scoppio di un pneumatico. Non è rimasto ferito nell’incidente. Il camion trasportava materiale gommoso per produzione pneumatici. Lievi disagi alla circolazione perché, per fortuna, il pesante veicolo, si è adagiato ruote al cielo nella scarpata e non sulla carreggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, l’ambulanza, un carro gru e la polizia stradale di Modena Nord.