Incidente A1, amiche morte. In duemila al funerale di Veronica e Otilia

Sassuolo, commozione e lacrime. Don Giovanni Rossi: "Hanno lasciato tanto anche se sono andate via così giovani". Domani l'addio a Zainaba

Amiche morte nello schianto in A1, il funerale di Veronica e Otilia (foto Annese)

Amiche morte nello schianto in A1, il funerale di Veronica e Otilia (foto Annese)

Sassuolo (Modena), 12 giugno 2019 -  Duomo di San Giorgio gremito, a Sassuolo, per l'ultimo saluto a Veronica Fili, 22 anni, e Otilia Ceornodolea, 23 anni, morte nello schianto di giovedì scorso sull'autostrada A1 mentre andavano all'aeroporto per partire per la Spagna, in vacanza: per la giornata di oggi l’amministrazione comunale ha proclamato il lutto cittadino. Presenti i familiari, gli amici, semplici cittadini: la chiesa non ha potuto contenere le duemila persone arrivate per le esequie (foto).

"Quei trolley che custodivano progetti, sogni non sono rimasti sull'asfalto dell'autostrada, ma restano nel cuore di chi ha voluto loro bene, hanno lasciato tanto anche se sono andate via così giovani", ha detto don Giovanni Rossi nell'omelia.

Domani invece, alle 11, le camere ardenti ospiteranno un momento di preghiera in memoria della terza vittima della sciagura: la salma di Zainaba El Aissaoui lascerà Sassuolo alle 13 per raggiungere il Marocco. Prima Agadir e da qui a Tata, dove troverà sepoltura.