Incidente A1 Bologna, morte tre amiche di Sassuolo. Sempre insieme

Dalla scuola alle vacanze: Veronica, Otilia e Zainaba erano inseparabili. Anche nella tragica fine. Uscita dalla Rianimazione la quarta ragazza

Da sinistra: Veronica Fili, Otilia-Camelia Ceornodolea e sotto Zainaba El Aissaoui

Da sinistra: Veronica Fili, Otilia-Camelia Ceornodolea e sotto Zainaba El Aissaoui

Sassuolo (Modena), 7 giugno 2019 - Veronica Fili, pensierosa nella sua Londra, che tanto amava. Otilia Ceornodolea, anche lei seduta ai lati del Tower Bridge in un giorno di pioggia. Probabilmente una vacanza studio vissuta insieme. Con loro, ieri, sulla macchina infernale, seduta sul sedile anteriore della vecchia Alfa (foto) c’era anche Souaad El Aissaoui, attualmente ricoverata in ospedale in gravi condizioni, che sul profilo Facebook appare in foto sorridente mentre stringe la laurea in infermieristica (video). 

LEGGI ANCHE Il camionista: "L'auto era ferma, non ho potuto evitarla"

A perdere la vita insieme alle due 23enni sassolesi anche la conducente del mezzo, Zainaba, sorella di Souaad estratta dalle lamiere dai pompieri intervenuti sul posto. Dopo ore di angoscia, dal Maggiore di Bologna arriva finalmente una buona notizia: la quarta ragazza è stata dichiarata fuori pericolo ed è uscita dalla Rianimazione per essere ricoverata in Ortopedia. Zainaba stava accompagnando due delle ragazze all’aeroporto di Bologna: avrebbero dovuto partire per le vacanze.

false

Veronica, Otilia, Souaad: tre amiche unite da un amore speciale, profondo, quello che solo un legame costruito negli anni da tra ragazze che diventano giovani donne insieme sa far nascere... ma anche da un destino crudele. Veronica e Otilia sono morte insieme, ieri pomeriggio, nel devastante schianto in autostrada: sulla seconda corsia dell’autostrada si sono spenti tutti i sogni di cui la sera parlavano e che speravano di poter continuare a condividere. La conoscevano tutte Veronica a Sassuolo, figlia di un noto edicolante, amato da tutti in città. Il suo sorriso era contagioso. Ieri è toccato agli agenti del commissariato di Sassuolo bussare alle porte delle famiglie e dare la terribile notizia, quella che nessuno vorrebbe mai sentirsi annunciare.

Le tre ragazze erano cresciute insieme, prima frequentando l’istituto Alessandro Volta di Sassuolo e poi continuando a frequentarsi durante il tempo libero, nelle serate di spensieratezza insieme agli amici comuni. Il neo eletto sindaco di Sassuolo Francesco Menani, che probabilmente oggi dichiarerà il lutto cittadino, ieri era senza parole per il tragico episodio. «Davvero una cosa bruttissima».

AGGIORNAMENTO Il funerale di Veronica e Otilia