
Il momento del congedo è arrivato, ci ha pensato lo stesso Antonio Palumbo ad anticipare l’ufficializzazione di un affare che...
Il momento del congedo è arrivato, ci ha pensato lo stesso Antonio Palumbo ad anticipare l’ufficializzazione di un affare che era comunque chiuso da diversi giorni.
Il suo trasferimento al Palermo (per una cifra, complessivamente, vicina ai 3 milioni) segna la fine di un piccolo ciclo segnato da prestazioni da leader tecnico in campo: "Ciao Modena, ciao modenesi - così inizia il suo messaggio su Instagram - chi mi conosce lo sa, non sono mai stato di tante parole, preferisco un sorriso e un abbraccio per dimostrare la mia gratitudine, il mio rispetto e il mio affetto. E oggi voglio salutarvi così, con un sorriso enorme. Grazie per tutto l’affetto che mi avete dimostrato in questi due anni, io vi porterò sempre nel mio cuore e non saprò mai come ringraziarvi abbastanza. Grazie alla famiglia Rivetti e a tutte le splendide persone che lavorano per il Modena, dai magazzinieri ai ragazzi della sede. Un grazie soprattutto ai miei compagni di squadra, sarò sempre vostro tifoso. Sono orgoglioso di aver fatto parte di quesa grande famiglia". Si sprecano le risposte degli attuali componenti della rosa gialloblù, da Pergreffi a Dellavalle, fino a Pedro Mendes. E poi gli ex Zaro, Bozhanaj e numerosi ex compagni di altre squadre. Per lui si aprono le porte della Sicilia, per Di Mariano quelle dell’Emilia. Sarà l’esterno l’ultimo colpo di mercato, al momento, dei canarini. In stand-by la riflessione sul rinforzo sulla fascia di centrocampo e la cessione di Abiuso: l’attaccante potrebbe anche rimanere a disposizione di Sottil.
Alessandro Troncone