Unimore, Gianluigi ‘cultore della materia’ in Chimica Farmaceutica a 102 anni

La storia del signor Giovetti. Il riconoscimento ufficializzato con una cerimonia online: “Corona il mio lavoro svolto in tutti gli anni passati presso la Facoltà di Farmacia a Modena"

Gianluigi Giovetti, riconosciuto 'cultore della materia' all'età di 102 anni

Gianluigi Giovetti, riconosciuto 'cultore della materia' all'età di 102 anni

Modena, 29 marzo 2024 –  Riconosciuto ‘cultore della materia’ in Chimica Farmaceutica all’età di 102 anni. È la storia del modenese Gianluigi Giovetti, laureato in Chimica Pura all’Università di Modena nel 1947, e destinatario del riconoscimento nel corso di una cerimonia che si è svolta online, a distanza.

Per l’Ateneo di Modena e Reggio Emilia hanno preso parte all’evento la direttrice del dipartimento di Scienze della Vita, professoressa Lorena Rebecchi, insieme con la professoressa Maria Paola Costi, docente di Chimica Farmaceutica. “Il Dipartimento di Scienze della Vita ha concesso all’unanimità e con grande soddisfazione il titolo di cultore della materia in Chimica Farmaceutica al dottor Giovetti che nell’arco della sua lunga vita ha coltivato con dedizione, entusiasmo e competenza il suo interesse per la chimica farmaceutica”, ha commentato la professoressa Rebecchi.

Mi ha fatto molto piacere ricevere questo riconoscimento, un’inaspettata conseguenza della richiesta di prendere in considerazione il materiale relativo a un esame a suo tempo non riconosciuto. L’attestato, che farà mostra di sé nella camera della casa di riposo dove sono ospitato, corona il mio lavoro svolto in tutti gli anni passati presso la Facoltà di Farmacia a Modena. Ne sono veramente onorato”, ha proseguito il dottor Gianluigi Giovetti.