Violenze sessuali e minacce su partner: due arresti nel Modenese

Anche stalking e abusi. Un terzo uomo è stato destinatario di divieto di avvicinamento

Manifestazione contro la violenza sulle donne (foto Fiocchi)

Manifestazione contro la violenza sulle donne (foto Fiocchi)

Modena, 11 febbraio 2024 – Stalking e minacce, ma anche violenza fisica e psicologica nei confronti della moglie. In un caso anche abusi sessuali. Sono due gli uomini arrestati dai carabinieri nell'ultima settimana nel Modenese più un altro caso da 'Codice Rosso' per il quale è stato eseguito un provvedimento di allontanamento da casa e divieto di avvicinamento.

I carabinieri di Finale Emilia hanno eseguito una custodia in carcere disposta dal giudice per un 26enne, accusato di aver maltrattato la moglie con una serie di atti lesivi del suo corpo e della sua libertà. Alla donna sottraeva quotidianamente il cellulare per verificarne le frequentazioni, l'ha minacciava per costringerla a ritirare le denunce, ne ha anche abusato. A Carpi l'altro arresto, un 40enne già condannato nel 2020 per maltrattamenti nei confronti della ex. Proprio nei confronti di quest'ultima l'uomo aveva ripreso condotte vessatorie e persecutorie, minacciandola ripetutamente di morte. Numerose le condotte di stalking. In una occasione l'uomo avrebbe anche cercato di prendere, invano, da scuola la figlia minore della donna. È ora in carcere.

I carabinieri della stazione di Modena San Damaso infine hanno eseguito il provvedimento di divieto di avvicinamento nei confronti di un 30enne che per anni ha minacciato, aggredito, offeso e molestato la sua convivente. La donna è stata anche costretta ad assumere droghe mentre veniva filmata, a scopo ricatto.