Damiano dei Maneskin e Maserati: è lui il nuovo testimonial della casa modenese

Durante il Maserati Folgore Day è stata presentata in anteprima la nuova campagna pubblicitaria ‘It turns you on’ con il frontman della band italiana forse più famosa al mondo

Damiano David, frontman dei Maneskin, testimonial del nuovo spot di Maserati

Damiano David, frontman dei Maneskin, testimonial del nuovo spot di Maserati

Modena, 16 aprile 2024 – Maserati punta sul volto di Damiamo David per il suo ingresso ufficiale nella nuova dimensione elettrica. La casa modenese ha svelato la nuova GranCabrio Folgore, ieri sera a Rimini e per il debutto è stato realizzato un video molto speciale che ha per protagonista il frontman dei Maneskin. Uno dei volti italiani più celebri del momento nel mondo.

A Rimini, nel cuore della Motor Valley, Maserati (gruppo Stellantis) ha organizzato il Maserati Folgore Day: l'evento nell'anniversario dei 110 anni del costruttore modenese che segna l'ingresso nella nuova dimensione elettrica con la gamma Folgore con l'obiettivo di diventare un brand full electric nel 2028. Un viaggio che Maserati ha intrapreso nell'ultimo anno con il lancio dei suoi modelli 100% elettrici: GranTurismo Folgore prodotta a Mirafiori insieme alla versione termica, il suv Grecale Folgore prodotto a Cassino, e ora, GranCabrio Folgore realizzata sempre a Torino.

Nell’occasione è stata presentata in anteprima anche la nuova campagna pubblicitaria "It turns you on" con Damiano.

Nel 2025 invece arriverà la super sportiva MC20 Folgore che sarà prodotta a Modena insieme alla versione termica. Entro il 2028 l'elettrificazione dell'intera gamma del Tridente sarà completa, con due anni di anticipo, come annunciato da Maserati a inizio 2024.

"Saremo il primo brand del lusso italiano ad avere una gamma interamente elettrificata. Siamo 100% Made in Italy. Progettiamo, sviluppiamo e produciamo in Italia. Modena è e continuerà a essere il cuore pulsante del brand", ha detto Davide Grasso, Ceo di Maserati (gruppo Stellantis) a Rimini durante i Folgore Days, ricordando che Maserati è anche l`unico brand del lusso italiano a competere e vincere nel campionato di Formula E.