A centrocampo il grande assente sarà Gerli e anche Armellino è in fortissimo dubbio

Migration

Le assenze di Gerli ed Armellino rappresentano problemi belli e buoni, già a Cagliari la sensazione era stata confermata dalla prestazione del primo tempo. Ed è ovvio che senza due dei tre titolari che Tesser ha pensato per il suo Modena, qualcosa cambi e non di poco.

In vista della partita di sabato con il Brescia, il tecnico dovrà pensare ancora ad una formazione che preveda cambiamenti a centrocampo perchè i due pilastri della zona centrale rischiano di non essere del match. Gerli non ce la farà certamente, il pericolo stiramento è diventato realtà e il regista dovrà saltare anche la trasferta di Genova per poi rientrare con la Reggina dopo la sosta. Armellino sta provando a recuperare in tempi record, il tutto ci porta a pensare che Tesser prenderà una decisione solo a ridosso del fischio d’inizio. Ad ogni modo, le soluzioni non mancano e i ballottaggi sono apertissimi. I due sostituti naturali sarebbero Panada e Magnino ma l’importanza e il peso della gara potrebbero spingere Tesser a spostare Magnino davanti alla difesa ed inserire la freschezza di Battistella sull’interno di destra, sacrificando inizialmente l’ex Atalanta. La buona notizia arriva dal reparto difensivo, dove nondovrebbe farcela Pergreffi ma dove si rivedrà dal primo minuto Paulo Azzi. Come se fosse un nuovo inizio per il brasiliano, già annunciato tra i titolari da Tesser.

Il Modena ha un estremo bisogno delle giocate di uno degli uomini cardine per quanto riguarda le manovre soprattutto offensive, gli strappi di Azzi possono e devono essere arma in più e per questo da sabato tornerà dal 1’. A disposizione Marsura, davanti ci saranno però Diaw e Falcinelli con Bonfanti che scalpita per raccogliere buon minutaggio. Sulla trequarti Tremolada, altro grande ex e fresco di rinnovo fino al 2024 da festeggiare.

Alessandro Troncone