"Ai ragazzi dico ’divertitevi e siate squadra’"

Carlo Rivetti ha seguito da vicino per due giorni i canarini in Appennino: "Giocatori uniti e si lavora bene, per questo sono contento"

Migration

FANANO

Il concetto è chiaro e piuttosto conciso: il Modena dovrà essere corsaro, non dovrà dimenticare quel concetto di ’orchestra’ che ha permesso di vincere lo scorso anno e dovrà provare a togliersi qualche bella soddisfazione anche in trasferta. Concetti che il presidente Carlo Rivetti ha espresso anche ai giocatori, nel discorso che ha tenuto al ’Lotta’ ieri mattina, prima dell’ultima amichevole con il Fiorenzuola.

È rimasto vicino alla squadra due giorni per assistere alle due partite con Castelvetro e coi piacentini, ora tornerà a Modena per seguire da vicino gli ultimi lavori al Braglia e, naturalmente, i primi impegni ufficiali: "Abbiamo lavorato bene, ho avuto l’opportunità di parlare ai ragazzi e ho detto loro quello che penso – ha detto il presidente – ovvero che siamo una squadra forte ma è più importante avere un gruppo unito ed è quello che ho visto a Fanano. Sono molto contento di questo. Ai ragazzi ho detto di divertirsi, fanno il mestiere più bello al mondo e che piacerebbe fare anche a me, ma sono dietro alla scrivania. Poi ho chiesto di creare il gruppo, il solista non vince, vince il gruppo. Il campionato di B sarà bellissimo e difficile, tutto sarà più bello, fosse facile non sarebbe divertente. Quest’anno l’atmosfera è estremamente serena, siamo coscienti di aver fatto un buon lavoro, ovviamente servirà attendere il giudizio del campo ma io credo che se si pensa di aver lavorato bene, si è già a buon punto".

Sorride, guarda la partita in tribuna coi figli Silvio e Matteo, scambia saluti e chiacchere con il sindaco di Fanano Stefano Muzzarelli e qualche tifoso gli urla: "Pagaci la birra, presidente pagaci la birra", il che gli strappa un sorriso. Sul mercato non si sbilancia: "C’è qualche lavoro in corso – ha sorriso – ma sapete, non mi occupo di questo. Vengo a sapere le cose quando sono già fatte, c’è un’ottima squadra composta da Matteo e Vaira. Abbonamenti? Per me il pubblico è importantissimo, se aumentassero i numeri sarei contentissimo, ma già adesso sono felice. Ho dato un’occhiata al Braglia, mi sembra che la rizollatura prosegua veloce, i lavori che dovevamo fare noi sono praticamente finiti e saremo pronti. Ai tifosi voglio dire, stateci vicini. La fine della scorsa stagione è stata una cavalcata straordinaria, con il grande appoggio del nostro pubblico che mi aspetto anche quest’anno, noi cercheremo di far bene ancora una volta".

Alessandro Troncone