Berardi gioca sempre da leader Consigli miracoloso su Ruiz

Haraslin prima provoca il rigore del 2 a 3 poi subisce il fallo che manda sul dischetto Caputo al 95’

Migration

CONSIGLI 6,5. Zielinski lo batte trovando un angolo sul quale non può arrivare. Si supera su fabian Ruiz al 30’ s.t.

MULDUR 5. Non impeccabile in fase difensiva (i due gol nascono dalla sua zona) ma parecchio propositivo nell’altrui metà campo (28’ s.t. Toljan 6. Entra bene nel match)

MARLON 5,5. Decima stagionale da titolare per il brasiliano, che si fa scappare Mertens in avvio e qualcosa concede anche a Insigne

FERRARI 6. Tempestivo in chiusura, puntuale sui palloni alti. Mura, in avvio di ripresa, prima Zielinski poi Demme, e l’erroraccio al 30’ s.t. non gli macchia la pagella, anche perché anima gli ultimi assalti.

ROGERIO 6. Limita i danni su Politano, avvia l’azione che manda Berardi sul dischetto

LOPEZ 6. Sempre lucido, il centrocampista ex OM, e continuo nel proporsi: chiude tardi su Zielinski, che tuttavia quando segna ci mette del suo (40’ s.t. Obiang s.v. Entra nel finale)

LOCATELLI 6. Arretra spesso sulla linea dei centrali per cercare linee di passaggio ‘pulite’ che trova sistematicamente.

BERARDI 7,5. Ha l’occasione giusta (15’) ma sul piede sbagliato. Quando il piede è quello giusto, arrivano il vantaggio neroverde, anche se la complicità di Maksimovic non sfugge, il rigore del 2-1 e il possibile 3-1, che si ferma sulla traversa. Gioca da leader, disegnando calcio (40’ s.t. Haraslin 6. Fa e disfa)

DJURICIC 6,5. Si scambia compiti e posizione con Defrel: transizioni mai banali, le sue, soprattutto quando riesce a trovare Caputo, con il quale si intende alla perfezione (40’ s.t. Oddei s.v. Partecipa al serrate finale) DEFREL 5,5,. Il Napoli è la sua vittima preferita e il Deze asseconda la statistica restituendogli l’undici iniziale. Il francese, tuttavia, resta un tantino sulle sue e indugiando, alla mezz’ora, fallisce anche un’occasione abbastanza ghiotta. Cerca il riscatto al 50’, trova Meret (33’ s.t. Traore 5,5. Non benissimo)

CAPUTO 7. Pericoloso al 10’, sfortunato al 71’, si muove con buona intelligenza dentro la difesa partenopea. Molto sacrificio, poca gloria. Fino al 95’.