Carpi, a Riccione sfida a 4 ex E’ ufficiale: Villa al Derthona

I biancorossi ritrovano. Mokulu, De Silvestro,. Lordkipanidze e Bellini. Alle 18 mercoledì col Corticella

Migration

E’ uno United Riccione profondamente rinnovato dal mercato di dicembre (5 arrivi e 5 partenze) quello che domenica ospiterà il Carpi per l’ultima trasferta del 2022 e che ora può schierare ben 4 ex biancorossi. Due sono arrivati da poche settimane, Benjamin Mokulu ed Erio De Silvestro, due invece avevano già cominciato la stagione con i romagnoli, David Lordkipanidze e Filippo Bellini. Quello di memoria più recente è Lordkipanidze, centrocampista georgiano 2001 che sembrava potesse rimanere in biancorosso dopo l’ottima stagione scorsa con 37 gettoni, 4 reti e ben 7 assist, ma poi ha scelto il Riccione, con cui fin qui ha segnato 3 reti in 16 gare, fornendo anche 2 assist. Lì ha trovato il compagno di reparto Bellini (’98), a Carpi negli ultimi due campionati di Lega Pro, quello con Riolfo e quello con Pochesci, in cui ha giocato 37 gare e segnato 2 reti.

Dalla Serie D del Trapani arriva invece Mokulu (’89), biancorosso per 6 mesi nell’ultimo torneo cadetto 2018-19 (3 gol in 16 apparizioni) prima di trasferirsi a gennaio alla Juve: il Riccione, con cui è andato a segno in Coppa, è la sua terza squadra stagionale dopo l’Hesperange (B olandese) e il Trapani, due esperienze con 11 gare ma senza reti. A Carpi è stato invece una meteora nel 2014-15 De Silvestro, trequartista classe ’93, a referto per 1’ nell’1-1 di Lanciano nella squadra degli Immortali di Castori volata in A, prima di salutare a gennaio proprio verso Lanciano.

Mercato. Come anticipo ieri, è arrivato la svincolo per Davide Villa. L’attaccante 2002 ex Entella si è accasato ieri al Derthona degli ex Marcello Chezzi e Roberto Canepa, oggi saranno liberati anche Crotti, Togola e Semprini. Sempre ieri il Lentigione ha liberato Tarantino, Marconi e Moretti, la Correggese ha annunciato l’esterno 2001 Mhadhbi dalla Bagnolese, mentre sono stati liberati l’ex biancorosso Gozzi, trombino e Molinaro. Un’uscita anche dalla Pistoiese, che libera il difensore ’89 Benassi, accasatosi al Livorno.

Corticella. Ufficiale il posticipo alle ore 18 della sfida di mercoledì 21 al "Cabassi" contro il Corticella.

Davide Setti