Ciclismo

Per Rachele Barbieri arriva la convocazione in Azzurro. Sarà presente ai Campionati Europei su strada

Migration

Scattano domani sul velodromo di Monaco di Baviera i campionati europei su pista e come aveva anticipato al rientro dal Tour de France, Rachele Barbieri (foto) vestirà per l’ennesima volta la maglia azzurra.

Ma la vera novità è stata la convocazione di Rachele nella squadra che gareggerà nella prova su strada domenica 21 agosto. Dopo il prolungamento del contratto con la Liv Xstra sino al 2024, anno delle Olimpiadi a Parigi, sono arrivate le ottime prestazioni di Rachele, sia al Giro d’Italia, che al Tour de France ed il percorso in terra di Danimarca ha convinto il nuovo C.T. della strada, Sangalli, di darle fiducia considerato il percorso adatto alle velociste.

Il C.T. della pista, Marco Villa, che oltre agli uomini seguirà anche le donne, ha inserito l’ex iridata di Stella di Serramazzoni nella squadra azzurra e dovrebbe essere già in pista nella prima giornata inserendola nel quartetto dell’inseguimento a squadre che dalle Olimpiadi di Tokyo detengono il nuovo record italiano.

Rachele comunque ha dimostrato di avere una buona condizione ed avendo delle doti di fondo, potrà essere impegnata in qualsiasi specialità e l’omnium che ne prevede quattro, potrebbe essere l’altro impegno sul velodromo di Monaco.

Andrea Giusti