Cittadella perde due colonne, tegola Ricaldone per Formigine

La squadra di Paganelli cercherà un rinforzo in difesa dopo il doppio dietrofront di Muratori e Ognibene

Mancano 48 ore al semaforo verde della nuova Eccellenza a 11 squadre al via domenica e c’è tanta curiosità anche per le tre modenesi al via, Cittadella, Formigine e Castelfranco. Ecco le ultime dai campi.

Qui Cittadella. Possibile che oggi la società annunci qualche altra novità dal mercato, che è stato prorogato dalla Lnd fino al 27 aprile. E la sensazione è che almeno un innesto sarà in difesa visto che mister Paganelli ha perso in corsa sia Muratori che Ognibene: entrambi per motivi di lavoro hanno fatto un passo indietro e non parteciperanno al mini campionato. Ma l’emergenza dietro è data anche dall’infortunio a Marco Ferrari, che salterà il debutto di domenica col Salsomaggiore.

Questa la rosa di mister Paganelli: Portieri: Bianculli, Bigliardi, Tosi, NERI. Difensori: Caracci, Diallo, Dondi, Farina, A. Ferrari, M. Ferrari, Morandi, Papaianni, MANDREOLI. Centrocampisti: Cappuccio, Caselli, Covili, Davoli, Gualdi, Iori, Ortalli, Vernia, RAVAIOLI, RICCI. Attaccanti: Boilini, Ferrara, Napoli, Pusca, Zocchi, VERATTI, CASTA.

Qui Formigine. Un forfait di spessore in difesa anche per mister Ferraboschi, che ha perso Ricaldone: per l’ex Campagnola è stato fatale uno scontro di gioco in allenamento con la frattura di una costola. In dubbio c’è poi il 2002 Marino per un affaticamento, tutti gli altri disponibili in vista della sfida al ’Pincelli’ con il Del Duca.

Questa la rosa di mister Ferraboschi: Portieri: Della Corte, Mantovani, MENOZZI. Difensori: Annovi, Bonacini, Bonora, Dallari, Marino, Ricaldone, Soli, Mondini, Gariboldi, Boschetti, VACONDIO, PATTUZZI. Centrocampisti: Brini Ferri, Caselli, Marverti, Cavani, Pilia, Rinieri, BAHI. Attaccanti: Hoxha, Iattici, Notari, Odoro, Sarnelli, ZAMPINO, CAPASSO, HABIB.

Qui Castelfranco. I biancogialli affrontano domenica al ’Ferrarini’ il Colorno senza Tesa, che è fuori per almeno un mese, e col forte dubbio del 2002 Fosu, vittima di una distorsione alla caviglia. Ha bruciato i tempi di rientro Hajbi, ma al massimo andrà in panchina, sicuramente convocato anche l’ultimo innesto Faraci, ma il centrocampista ex Rolo (arrivato proprio per sostituire Tesa) è molto indietro con la preparazione.

Questa la rosa di mister Conte: Portieri: Gibertini, Schiuma, TREGGIA. Difensori: Budriesi, Costa, Ficarelli, Gazzini, Hajbi, Pepe, Tesone, DI GIULIO. Centrocampisti: Barbieri, Benati, Cesar Tesa, Fosu, Lodi, Macrì, Majri, Mantovani, Martina, Pedrazzi, FARACI. Attaccanti: Assiri, Assouan, Bertetti, Mbengue, Puglisi, BOJARDI.

Davide Setti