Il Nonantola di Mayer sogna Tremano Fox Serra e 4Ville

Comincia domani il rush finale dei campionati dalla Promozione alla Terza, che chiuderanno la regular season il 15 maggio: in tutti i tornei mancano 4 giornate, mentre sono 5 per la Seconda "G" di Bologna (termina il 225) e per la Seconda "L" di Ferrara che giocando anche mercoledì 45 termina comunque il 155. Ma un paio di verdetti possono arrivare già domani. Nonantola. Può essere il giorno del ritorno in Prima per il Nonantola di Mauro Mayer, che sta dominando la Seconda "G" e a 5 gare dalla fine viaggia in vetta a +13 sul Sant’Anna secondo. Se i rossoblù domani vincono a Piumazzo sono certi della Prima con 4 gare di anticipo, altrimenti possono festeggiare anche con un risultato uguale o migliore del Sant’Anna che ospita il Monte San Pietro.

Le altre. Dovranno aspettare ancora le altre 4 modenesi in vetta a 360’ dalla fine: in Seconda "E" la Solarese è a +6 sul Daino e domani riceve la Folgore Mirandola, in Seconda "F" la Consolata (domani sul campo del Boiardo) è a +2 sullo Junior Fiorano, in Terza "A" il Cimone deve gestire il +4 sull’Audax e domani va a Pievepelago con la Bortolotti e in Terza "B" il Medolla a +3 sul Mandrio (che però ha una gara giocata in meno) domani se la vede col Robur La Pieve.

In coda. Domani possono arrivare due retrocessioni di modenesi: in Prima "E" se il Fox Serramazzoni non vince a Lama è in Seconda, verdetto che può arrivare anche vincendo, ma con le vittorie contemporanee di Solignano e Flos Frugi sui campi di Smile e Valsa. In Seconda "E" se il 4Ville (che riceve il Rivara) peggiora l’attuale -9 da Carpine, San Paolo e Baracca Beach penultime sarà retrocesso in Terza con 3 turni di anticipo.

Coppa di Terza. Si svolgeranno giovedì 28 alle ore 10, con diretta sulla pagina Instagram Lndmodena, i sorteggi per gli abbinamenti delle semifinali di mercoledì 4 maggio alle 20,30 in gara secca: in lizza sono rimaste Medolla, Madonna di Sotto, Virtus Mandrio e Reno Centese.

d.s.