L’attaccante Diaw ora è a un passo, accordo con il Monza

Migration

La situazione di stallo che si era creata nelle ultime settimana, si è finalmente sbloccata, al punto che la fumata bianca sarebbe davvero ad un passo, la firma sul contratto sarebbe davvero imminente.

Davide Diaw è ormai vicinissimo a vestire la maglia gialloblù del Modena, non che non lo sia stato in passato ma adesso è davvero questione di ore. Nel corso della conferenza stampa di giovedì, l’amministratore delegato Matteo Rivetti aveva testualmente detto: "I rapporti con il dottor Galliani sono ottimi, ci vuole ancora un po’ di pazienza".

Gli ottimi rapporti hanno prodotto un accordo di massima per il prestito secco di Diaw, rientrato in Brianza da un altro prestito al Vicenza. Il direttore sportivo Davide Vaira dovrà ora chiudere definitivamente anche con gli agenti del calciatore che, come noto, portà con sè un ingaggio da serie A, schizzato alle stelle dopo la promozione del Monza nella massima serie. Ingaggio che il Modena non potrebbe garantirgli, ecco perchè si sta definendo una soluzione che possa essere quella giusta per tutti. Dopo l’attaccante, il tecnico attenderà un altro centrocampista e probabilmente un difensore, ma per questo sarà necessario occuparsi delle uscite.

Dalla lista dei convocati per il ritiro mancano i nomi di Rabiu, Nelli e Coccia, pronti al prestito, e quello di Ingegneri ormai fuori dai progetti da gennaio. A Fanano c’è il difensore centrale della Nazionale estone Under 18 Laurits Ounpuu (2005). Questi i convocati. Portieri: Gagno, Narciso, Seculin. Difensori: Azzi, Baroni, Ciofani, Cittadini, Oukhadda, Maggioni. Pergreffi, Piacentini, Ponsi, Renzetti, Silvestri. Centrocampisti: Armellino, Duca, Gerli, Magnino, Mosti, Scarsella, Panada, Giovannini, Tremolada. Attaccanti: Abiuso, Bonfanti, Falcinelli, Marotta, Minesso, Ogunseye.

Alessandro Troncone