Mattia Flavio Richeldi sugli scudi nel Memorial Luigi Mirotti a Serramazzoni

Buona prova del talento di Finale Emilia, Giovanni Aleotti, che, nella terza tappa del Giro di Polonia, ha concluso la tappa svoltasi ieri, giungendo al 20esimo posto staccato di 14“ dal vincitore: lo spagnolo Higuita suo compagno di squadra che, al termine della sua fatica, ha trovato il modo di ringraziarlo per la collaborazione.

Oggi ci sarà ancora una tappa impegnativa ed Aleotti ci proverà di certo a migliorare la sua classifica per provare a raggiungere quello che è il suo obiettivo per quanto riguarda il Giro di Polonia, ossia quello di salire sul podio nella classifica finale.

A Serramazzoni ottimo successo di partecipazione con 150 atleti da tutta la regione nel Memorial Luigi Mirotti organizzato dalla A,C.Serramazzoni con il supporto dell’Amministrazione Comune con l’assessore allo sport Luigi Ghiaroni che ha effettuato le premiazioni, mentre la campionessa Rachele Barbieri al rientro dal Tour de France firmava autografi e si faceva immortalare con le giovani promesse del ciclismo modenese.

L’unico successo gialloblù è stato colto da Mattia Flavio Richeldi (Cicl.Maranello) tra i G2,mentre tra le società si aggiudicata il Trofeo Ceramica Serra la S.C.Faentina e la prima società modenese è risultata la Ciclistica Novese giunta settima.

Questi i migliori modenesi categoria per categoria. G1M: 6° Samuele Cappelletti (Iaccobike Sassuolo); G1F:2a Kiara Bombarda (Cicl,Novese); G2M: 1° Mattia Flavio Richeldi (Cicl,Maranello); G3M: 3° Tommaso Pugliese (Cicl.Novese); G4M: 5° Davide Andoni (Pavullese); G4F:2a Giulia Roncatti (Pol.S,Marinese); G5M: 5° Matteo Zinani (Pol.S.Marinese); G5F: 2a Giulia Ricchi (A,C,Serramazzoni); G6M: 2° Federico Ganzaroli (Cicl. S.Felice). Andrea Giusti