"Nella sfida con la Lube atteggiamento sbagliato"

Adis Lagumdzija analizza il passo falso di Valsa Group dopo il buon esordio: "In settimana avevamo lavorato sodo, ma non siamo riusciti a entrare in gara"

Migration

di Alessandro Trebbi

L’unico in grado di salvarsi dalla debacle di Civitanova e senza ombra di dubbio il giocatore che in questo primo scorcio di stagione ha trovato la maggior continuità, Adis Lagumdzija racconta a margine della conferenza di presentazione della partnership tra Modena Volley e Badiali Cisterna di cosa non ha funzionato contro la Lube e di come bisogna cambiare le cose per il match contro Milano: "Non abbiamo giocato come contro Piacenza, non c’era in campo la stessa energia e credo si sia visto bene – attacca l’opposto turco –. Perché? Faccio fatica a dirlo, in settimana avevamo lavorato sodo e volevamo portare sul campo dell’Eurosuole Forum quello che era stato il nostro atteggiamento durante la settimana. Fin dal primo punto ci è mancato qualcosa, non siamo riusciti a entrare nella gara al cento per cento come fatto invece contro Piacenza. I marchigiani tra battuta e difesa hanno fatto una grande partita, mentre noi al contrario no, ma oggi inizia una nuova settimana, quella con Milano sarà un’altra storia". Con Milano cambierà qualcosa, anche col fatto che i gialloblù giocheranno in casa?

"Milano è una buona squadra, che viene da due vittorie. Per noi però sarà fondamentale fare risultato ed entrare con la testa giusta nella partita, perché dopo avremo Trento e la Supercoppa. Lavoreremo ancora meglio in settimana per presentarci al massimo qui al PalaPanini. Sicuramente giocare in casa è diverso, il clima con la nostra gente ci carica di più e quindi sono sicuro faremo meglio, però non può essere soltanto questo". Infine Lagumdzija torna sulla Lube e su quello che il match di domenica può aver detto in ottica semifinale di Supercoppa: "Ogni partita è importante in SuperLega, anche in prospettiva futura. La Lube sarà nostra avversaria anche in semifinale di Supercoppa, per questo dobbiamo imparare tanto da una sconfitta del genere. Meglio aver fatto certi errori adesso, alla terza di campionato, piuttosto che a Cagliari in Supercoppa Italiana".

Andrea Sartoretti. A margine della conferenza anche Andrea Sartoretti, il direttore generale della Valsa Group, è intervenuto per sferzare l’ambiente tutto a fare meglio in futuro: "In tutti i percorsi le esperienze servono per arricchirsi e per crescere. Il match di Civitanova va sottolineato, va analizzato: giocavamo contro una super squadra ma l’approccio alla partita non è stato quello giusto. Tutti i quanti, giocatori e staff, dobbiamo ricordarci di quello che è successo domenica, serve per fare i giusti passi avanti. Sapevamo che può esserci qualche difficoltà soprattutto nell’uscita dai blocchi di partenza di una formazione così giovane, però l’energia non deve mai mancare".