Sanmichelese, arrembaggio per risalire subito

Promozione, la squadra è stata tra le più veloci sul mercato ed è ormai pronta. Il ds Pifferi: "Una possibile sorpresa? Frimpong, classe 2005"

Migration

In una Promozione che si annuncia ricca di grandi firme la Sanmichelese è stata fra le più veloci a muoversi sul mercato e in attesa degli ultimi 23 colpi mister Nunzio Azzurro ha già una rosa completa all’85%. La retrocessione dall’Eccellenza di un mese fa, dopo 9 anni di fila nella massima serie regionale, non ha cambiato i piani del club sassolese che per provare a risalire continuerà a puntare forte sui ragazzi del suo settore giovanile. "Saremmo stati pronti anche per un eventuale ripescaggio in Eccellenza – racconta il ds Enrico Pifferi – ma visto che non ci sono i margini stiamo cercando di allestire una squadra che possa lottare ai vertici in Promozione. La rosa, anche se siamo solo a fine giugno, è quasi completa, abbiamo 23 colpi finali per puntellarla, ma siamo già soddisfatti". In 9 hanno lasciato il gruppo biancoverde, 4 in prestito (Pioppi e Gatti alla Madonnina, Di Gennaro al Formigine e Cristiani all’Arcetana) e 5 a titolo definitivo (Lusoli ad Arceto, Caputo a Baiso, Barbati a La Pieve, Smaldone a Maranello oltre a Salomone), mentre i volti nuovi sono quattro, tutti di caratura come Toni fra i pali, Bursi e Marco Ferrari al centro della difesa e l’eterno Sasà Greco davanti. "Dispiace per chi non ha voluto partecipare al nostro progetto – prosegue Pifferi – ma si va avanti. La spina dorsale centrale è fatta e abbiamo deciso di mettere lì i nostri ’over’ visto anche le conferme di Lartey e Spezzani in mediana e quella di Casta in attacco, intorno abbiamo tanti ragazzi del 2003 e 2004, fra i quali i vari Manzini, Peddis, Grillenzoni e Rispoli, tutti cresciuti in casa (solo Peddis viene dal Modena, ndr) che siamo certi in Promozione faranno la differenza perché con la Juniores regionale hanno già dimostrato il loro grande valore. Confidiamo molto in mister Azzurro, uno di famiglia, che saprà creare un bel gruppo. E poi mi permetto di segnalare un nome, quello di Eric Frimpong che è un 2005 ma sentirete parlare presto di lui".

La rosa attuale della Sanmichelese: portieri Toni e Guidotti, difensori Grillenzoni, L. Ferrari, Merli, Vacondio, Manzo, Brusi, M. Ferrari, centrocampisti Rispoli, Lartey, Spezzani, Casta, attaccanti Manzini, Peddis, Dago, Walid, Greco, Frimpong.

Davide Setti