
Procede senza sosta il lavoro del ds Bernardi per consegnare al più presto ulteriori rinforzi a mister Cassani. Ieri il...
Procede senza sosta il lavoro del ds Bernardi per consegnare al più presto ulteriori rinforzi a mister Cassani. Ieri il Carpi ha ufficializzato, come anticipato, l’arrivo in porta del 2005 Alessandro Scacchetti che ha firmato per 3 anni fino al 2028, portando con sé l’esperienza maturata a Sassuolo, con i successi al Viareggio e lo scudetto 2023-24. "Carpi è sempre stata una piazza importante – le sue parole – non ho avuto dubbi a sceglierla. Ci sono molti ragazzi giovani in questa squadra, con Mazzoni e Furghieri ho condiviso lo spogliatoio anche a Sassuolo". Ma i biancorossi stanno chiudendo anche per un rinforzo in mediana, dove è stato individuato Manuel Rosetti (foto), centrocampista centrale classe 2005 di proprietà del Bologna reduce dalla stagione in C al Sestri Levante (33 gettoni, 2 reti e un assist al primo anno da pro’). Forlivese di nascita, è cresciuto nel Cesena poi dai Giovanissimi il passaggio al Bologna con cui ha fatto tutto il percorso arrivando alla Primavera 1 con la fascia da capitano. Da segnalare, sempre in mediana, l’accelerazione per il ritorno di Contiliano. E l’ex capitano va all’Altamura.
Academy. È stata rinnovata per il terzo anno di fila partnership con la Cabassi Union Carpi che la stagione scorsa ha portato al completamento della filiera del giovanile con oltre 450 atleti fra le due realtà. Il terzo anno segna la nascita dell’Academy Carpi, che garantirà un pacchetto completo di squadre di preagonistica dalle annate 2016 fino ai primissimi calci.
d.s.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su