Una partita a quattro per non retrocedere

Migration

Dietro le prime otto che verosimilmente si contenderanno le posizioni play off, l’ingresso nei quarti di Coppa Italia e le qualificazioni europee per la stagione 20232024, ci sono quattro squadre che come primo obiettivo hanno quello di non retrocedere. Per ora la griglia dice che le ultime due sembrano essere Cisterna e Taranto, ma non è detta l’ultima parola: il nostro Fabio Soli (in foto) è da sempre in grado di individuare colpi di mercato all’ultimo.

EMMA VILLAS SIENA. Forse quella più attrezzata, costruita su ben cinque ex modenesi: Van Garderen, Mazzone, Pinali, Swan Ngapeth e Petric. La probabile formazione titolare sarà con Finoli in regia, Pereyra o Pinali opposto, Petric e Van Garderen di banda, Mazzone e Ricci al centro e Bonami libero. Con questo tasso di esperienza la salvezza dovrebbe essere obiettivo semplice.

PALLAVOLO PADOVA. Saitta al palleggio, su palla alta alternative interessanti (Asparuhov, Takahashi, Petkovic come opposto e Gardini), al centro l’esperienza di Canella e Volpato, Zenger il libero lo scorso anno a Trento. Solito buon lavoro in sede di mercato, il campo dovrebbe pagare come sempre.

TOP VOLLEY CISTERNA. Agli ordini di Fabio Soli una squadra ‘saccheggiata’ rispetto allo scorso anno. Baranowicz al palleggio, Dirlic opposto, Bayram e Sedlacek di banda, Zingel e Rossi al centro, Staforini libero. Mancano ancora alcune pedine e tutto è affidato alle sapienti mani del tecnico modenese: farà un altro miracolo dopo i play off dello scorso anno?

GIOIELLA PRISMA TARANTO. Falaschi e Stefani diagonale tutta italiana, Loeppky e Antonov di banda, Alletti al centro e Rizzo libero a dotare i pugliesi di esperienza. Squadra più di lotta che di governo.

Alessandro Trebbi