Anziana aggredita in casa da 5 cani amsfaff e pitbull: amputate le braccia

La donna di 83 anni di Mortise è in prognosi riservata all’ospedale di Padova. É stata soccorsa dai carabinieri dopo aver allontanato i 5 animali

Anziana aggredita dai suoi 5 cani amstaff e pitbull

Anziana aggredita dai suoi 5 cani amstaff e pitbull

Mortise (Padova), 20 aprile 2024 – Aggredita dai propri cani in casa, subisce l’amputazione delle braccia. La vittima è un'anziana di 83 anni di Mortise soccorsa dai carabinieri dopo essere stata azzannata dai suoi cinque cani di grossa taglia. Gli animali sarebbero metà di razza amstaff e metà pitbull. É stata portata in ospedale a Padova con gravi ferite che hanno portato all'amputazione dell'intero arto superiore destro e dell'avambraccio sinistro.

Cosa è accaduto

È in corso la ricostruzione dell’aggressione, ma la donna di 83 anni è stata salvata grazie all’intervento dei carabinieri. I militari hanno raggiunto l'interno dell'appartamento al primo piano di un edifico e, dopo aver allontanato gli animali, hanno soccorso l'anziana che si trovava a terra priva di sensi. Trasportata presso l'ospedale di Padova dal personale del 118, a seguito delle gravi lesioni riportate ha subito l'amputazione dell'intero arto superiore destro e dell'avambraccio sinistro. L’anziana è stata ricoverata in prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita.