
Venezia, 20 luglio 2024 – Una persona è deceduta e altre 17 sono rimaste ferite, di cui alcune molto gravi. È il bilancio dell'incidente avvenuto poco prima di mezzogiorno in A4 direzione Milano, all'altezza degli svincoli per la A13. Otto i veicoli coinvolti, un mezzo pesante e 7 auto.
Cause e dinamica dell'accaduto sono al vaglio della Polizia Stradale.
L'autostrada è rimasta per ore bloccata al traffico e sono state chiuse le entrate di accesso per chi era diretto a Padova, Bologna e Milano.
L'incidente è avvenuto in direzione Milano, all'altezza dello svincolo per la A13 Bologna. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale di Mestre, i vigili del fuoco, il Suem 118 con le ambulanze e un elisoccorso.

La situazione
La complessità della situazione ha richiesto la chiusura dell'autostrada in direzione Milano. Il personale di Concessioni Autostradali Venete ha lavorato per ripristinare progressivamente la circolazione nel pomeriggio. Il traffico e il prolungato blocco ha creato lunghe code, per questo motivo Cav ha attivato la procedura di assistenza agli automobilisti rimasti bloccati in coda, con la distribuzione di bottiglie d'acqua a cui ha concorso il personale della Società, ditte esterne e la protezione civile del Veneto, anche con alcuni gruppi comunali di volontari.
