REDAZIONE PADOVA

Lega alla sedia l’ex fidanzata, l’aggredisce e la minaccia con un coltello. Lei scappa e lo fa arrestare

È successo stanotte in un agriturismo di san Giorgio in Bosco, in provincia di Padova. La ragazza è riuscita a fuggire dalla finestra. Il 39enne è in carcere

Il 39enne è stato arrestato dai carabinieri

Il 39enne è stato arrestato dai carabinieri

Padova, 19 gennaio 2025 - Rinchiude l’ex fidanzata in una stanza di un agriturismo, legata mani e piedi a una sedia. Poi la aggredisce e la minaccia di morte con un coltello da cucina. Ma lei riesce a fuggire da una finestra e lo fa arrestare. È l’inquietante vicenda accaduta stanotte a San Giorgio in Bosco, nel Padovano. Per l’uomo, un 39enne, sono scattate le manette: è accusato di atti persecutori, rapina e lesioni personali aggravate.

Cosa è successo

I fatti si sono verificati nel corso della notte nel piccolo paese di San Giorgio in Bosco, a 25 km dal capoluogo patavino. La ragazza ha chiamato il 112 raccontando di essere riuscita a liberarsi e a scappare attraverso una finestra del miniappartamento di un agriturismo, dove il suo fidanzato l'aveva chiusa dentro, dopo averla legata mani e piedi a una sedia, al culmine di una discussione per la fine della loro relazione durante la quale l'uomo l'aveva anche aggredita fisicamente e minacciata di morte con un coltello da cucina.

L’arresto

Il 39enne, dopo averle preso il cellulare e le chiavi della macchina e averla chiusa a chiave dentro la stanza, si è allontanato in auto dall'agriturismo. Ma proprio in quel momento la ragazza è riuscita a liberarsi dalla stretta dei calzini e delle cavigliere da palestra con cui era stata immobilizzata alla sedia e a chiamare i carabinieri. Rientrato all'agriturismo, del tutto ignaro della presenza dei militari chiamati dalla donna, il 39enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato e portato in carcere a Padova su disposizione della Procura.