Pellegrinaggio diocesano delle chiese di Bologna e Imola a Lourdes in aereo e pullman

Ultimi posti disponibili per partecipare al viaggio che celebra l’anniversario dell’apparizione della madonna di Lourdes l’11-12 febbraio 2024

Lourdes

Lourdes

Ad accompagnare il pellegrinaggio congiunto delle Diocesi di Bologna e Imola, il Vescovo di Imola S.E. Monsignor Giovanni Mosciatti.assieme, Monsignor Giovanni Silvagni, Vicario Generale della Diocesi di Bologna, assieme ai volontari UNITALSI dell’Emilia-Romagna.

Ancora posti disponibili per chi volesse recarsi a Lourdes e celebrare il 166º anniversario delle Apparizioni il prossimo 11 febbraio 2024. L'11 febbraio 1858 la Madonna apparve infatti per la prima volta alla quattordicenne Bernardette, tra i Pirenei francesi. Da allora, questo luogo è divenuto meta incessante di pellegrinaggi da ogni parte del mondo E l'11 febbraio, per volontà di San Giovanni Paolo II, celebra la Giornata mondiale del malato.

La Chiesa di Bologna con Petroniana Viaggi ha riservato un intero aereo diretto da Bologna, che consente di raggiungere comodamente Lourdes, seguire il programma delle celebrazioni Liturgie, via Crucis, visita alle Piscine, Confessioni e tornare a Bologna il giorno successivo.

“La possibilità di essere a Lourdes nei giorni 11 e 12 febbraio prossimi è una grande occasione di rivivere negli stessi giorni, dopo 166 anni, l'esperienza che fece la giovane Bernardetta, e grazie alla quale quel luogo sconosciuto e insignificante è diventato la meta di milioni di pellegrini ogni anno – spiega il Vescovo Giovanni Mosciatti -. Con occhi semplici innumerevoli persone hanno letto e ancora leggono in questo fenomeno una manifestazione di bene che apre alla speranza”.

Prosegue Monsignor Silvagni: “Abbiamo tanto bisogno di speranza in questo tempo difficile, andiamo in pellegrinaggio per attingere alla sorgente un bene prezioso. Ci andiamo insieme, in un gruppo eterogeneo di persone di ogni età e condizione, che non si sono scelte, senza particolari requisiti, e c'è ancora posto per tutti quelli che lo desiderano. A Lourdes Maria volle manifestare la sua premura materna non solo per Bernardette ma anche per tutti quelli che sarebbero accorsi a quel luogo. Attorno a Maria ci sentiamo famiglia, famiglia umile e tribolata, famiglia di credenti, famiglia umana, pellegrini di speranza”.

Una due giorni per vivere la fede in profondità e iniziare un nuovo capitolo della propria esistenza con ritrovata energia e spiritualità. Chi è stato a Lourdes, lo sa.

Per maggiori informazioni e scoprire il programma in dettaglio: www.petronianaviaggi.it

Chi fosse interessato può rivolgersi all’agenzia Petroniana Viaggi (Via del Monte 3/G, Bologna), al numero 051 261936 oppure all’email info@petronianaviaggi.it.