Auto finisce in mare, recuperato il corpo della persona alla guida: è un 53enne

Per le ricerche al porto Corsini di Ravenna, sono stati attivati i sommozzatori. Sul posto anche 118, polizia e guardia costiera. L’uomo era scomparso da martedì

Auto finisce in mare, le operazioni al porto per trovare il corpo della persona alla guida (foto Zani)

Auto finisce in mare, le operazioni al porto per trovare il corpo della persona alla guida (foto Zani)

Ravenna, 29 marzo 2024 – È stata ripescato attorno alle 17 dai sub dei vigili del Fuoco il corpo dell'uomo - un 53enne ravennate - che stamattina si è lanciato in mare con l'auto da un molo di Porto Corsini dopo essere stato intercettato dalla polizia: su di lui, infatti, pendeva una segnalazione di scomparsa da tre giorni con denuncia in questura. Il recupero della vettura effettuato con un pontone.

Cos’è successo

Un’auto era finita in mare, questa mattina attorno alle 9, a Porto Corsini. Il mezzo, con a bordo una sola persona, ha percorso il molo piccolo che parte dalla zona imbarco traghetto. E, per ragioni ancora al vaglio, ha proseguito la sua corsa senza fermarsi fino a finire in acqua. Sul posto sono intervenuti 118, guardia costiera, polizia e l’elicottero dei Vigili del fuoco. Si sono attivati anche i sommozzatori per recuperare la persona alla guida dell’auto. 

L’auto risultava già associata a un uomo scomparso da martedì sera, momento dell'ultimo contatto con i familiari. E così quando una pattuglia della polizia l'ha intercettata verso le 9, ha ingaggiato un inseguimento fino all'ingresso della banchina dove, intuendo le potenziali intenzioni dell'uomo, i poliziotti hanno desistito. L'azione, secondo quanto finora emerso, sarebbe frutto di un gesto volontario del conducente.