Autocisterna piena di alcol etilico si ribalta: strada chiusa al traffico a Ravenna

Non si circola sulla rotonda degli Spedizionieri: i vigili del fuoco stanno valutando di trasferire il carico. Resta aperta la statale Romea

I vigili del fuoco mettono in sicurezza l'autocisterna ribaltatasi a Ravenna

I vigili del fuoco mettono in sicurezza l'autocisterna ribaltatasi a Ravenna

Ravenna, 29 agosto 2023 - Dopo il maxi-tamponamento di oggi sulla Ravegnana, un altro incidente a Ravenna: un'autocisterna che trasportava alcol etilico si è ribaltata oggi in via Canale Magni a Ravenna, finendo nella scarpata ai lati della strada. A causa dell'incidente - che per fortuna non ha causato vittime - è stata chiusa al traffico la rotonda degli Spedizionieri, mentre resta aperta in entrambe le direzioni la Statale 309 Romea.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai mezzi di soccorso, i vigili del fuoco, la polizia locale e la polizia stradale. I pompieri in particolare stanno valutando il trasferimento del liquido in un'altra autocisterna: potrebbero cioè rendersi necessarie ulteriori variazioni alla circolazione. "Ringrazio di cuore i vigili del fuoco - ha detto il sindaco Michele de Pascale - che come sempre sono intervenuti prontamente mettendo in sicurezza l'area. La situazione è sotto controllo, ma si sono purtroppo rese necessarie modifiche alla viabilità. Un ringraziamento anche agli agenti della polizia stradale e locale sul posto per la gestione del traffico".