Felice Orlando ucciso a Castel Bolognese, si cerca il fucile della vittima

Il cacciatore 49enne è stato ritrovato con due ferite d'arma da fuoco alla schiena e alla nuca: i carabinieri stanno interrogando chi lo conosceva e setacciando il territorio anche coi droni

Castel Bolognese (Ravenna), 31 ottobre 2022 - Due ferite d'arma da fuoco, quasi come se si fosse trattato di un'esecuzione. Gli inquirenti ipotizzano che Felice Orlando, operaio 49enne di Castel Bolognese, sia stato ucciso. L'uomo era a caccia vicino a casa ed è stato colpito con un fucile a pallini alla nuca e alla schiena. Il suo corpo è stato ritrovato dai familiari nella tarda mattinata di ieri, dopo che era scomparso dal pomeriggio del giorno prima. Si trovava a circa 200 metri da casa, in un frutteto di via Barignano, distante circa 200 metri anche dalla strada. Accanto a lui erano rimasti i suoi cani, come a vegliarlo. 

Aggiornamento Ravenna, Felice Orlando ucciso con un colpo alla tempia: piantonata la casa di un vicino

Per tutta la giornata di oggi sono andate avanti le indagini del nucleo investigativo dei carabinieri di Ravenna, insieme ai militari della stazione di Castel Bolognese e coordinati dal procuratore Daniele Barberini e dal pm di turno Silvia Ziniti. Gli uomini dell'Arma hanno setacciato la zona, tra filari di viti e piantagioni di kiwi, con l'ausilio dei vigili del fuoco, dei cani molecolari e dei droni. L'obiettivo è in primis ritrovare il fucile (o i fucili) che il 49enne, che aveva la passione della caccia, aveva con sé quando è uscito di casa. Parallelamente si sta cercando di ricostruire eventuali attriti che la vittima poteva avere: sono state sentite diverse persone, in particolare i vicini. 

Nel pomeriggio è stata eseguita anche l'autopsia, che dovrà individuare anche il range temporale preciso in cui è avvenuta la morte. Nessuno ha sentito spari, ma il luogo è molto frequentato dai cacciatori e quindi il rumore non sarebbe suonato anomalo. Escluso l'incidente di caccia, le possibili ipotesi comprendono un agguato, una discussione con un altro cacciatore o con qualcun altro, che lo ha disarmato e ha fatto fuoco.