Omicidio a Ravenna, trovato morto tra i frutteti

Castel Bolognese: vittima un cacciatore di 49 anni, Felice Orlando, sul corpo ferite d’arma da fuoco. Non sono stati trovati i fucili che l'uomo aveva con sé

Ravenna, 31 ottobre 2022 - Giallo ieri a Castel Bolognese, paese di poco più di novemila anime lungo la via Emilia, tra Faenza e Imola.

Ravenna, Felice Orlando ucciso con un colpo alla tempia: piantonata la casa di un vicino

Cacciatore trovato morto a Castel Bolognese
Cacciatore trovato morto a Castel Bolognese

In mattinata un uomo è stato trovato cadavere tra i frutteti, con ferite d’arma da fuoco, accanto a un gruppo di abitazioni situate nelle campagne lungo via Barignano. Si tratta di operaio di 49 anni,  Felice Orlando, che era uscito dalla propria abitazione intorno alle 16 di sabato pomeriggio, portando con sé alcuni fucili regolarmente detenuti, per una battuta di caccia.

Il cadavere dell’uomo, residente a Castel Bolognese, operaio di professione con l’hobby della caccia, è stato ritrovato ieri mattina intorno alle 10.30 dai familiari, che non avevano sue notizie dal pomeriggio del giorno precedente. Il corpo era in un campo all’altezza del civico 554 di via Barignano, nelle campagne del paese. Sul corpo erano presenti ferite di arma da fuoco.

Migration

Orlando, che risulta essere separato dalla moglie, era uscito di casa sabato pomeriggio per andare a cacciare, provvisto di regolare autorizzazione, e la famiglia non vedendolo ritornare ne ha denunciato la scomparsa. Non sono stati trovati i fucili che aveva con sé e i militari stanno setacciando i dintorni alla ricerca delle armi. La zona in cui è stato trovato il cadavere, tra filari di viti e piantagioni di kiwi, è a circa duecento metri da una strada e altrettanto distante dalle abitazioni.

Al momento la pista dell’omicidio appare quella privilegiata. Più defilate le ipotesi di un incidente di caccia o addirittura di un suicidio. I carabinieri stanno sentendo alcune persone.

Nel luogo del ritrovamento del cadavere sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castel Bolognese, oltre ai colleghi del nucleo investigativo di Ravenna, che si occuperanno di indagare sull’episodio.

Sul posto, avvisato dell’accaduto, ieri mattina è arrivato anche il pm di turno, Silvia Ziniti. La Procura disporrà l'autopsia per accertare cause e tempi della morte.