Fleximan colpisce ancora a Ravenna: quarto autovelox abbattuto

Il rilevatore di velocità è stato tranciato con un flessibile nella notte nei pressi dell’incrocio con via Sant’Alberto

Ravenna, 7 febbraio 2024 – Gli emuli di Fleximan sono tornati a colpire. Stanotte, con un flessibile, è stato segato l'autovelox su via Mandriole nei pressi dell’incrocio con via Sant’Alberto, nel territorio del Comune di Ravenna.

Ancora un velox abbattuto a Ravenna
Ancora un velox abbattuto a Ravenna

Il rilevatore di velocità era attivo dal 2022. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Ravenna.

Si tratta del quarto autovelox abbattuto in provincia di Ravenna dal 26 gennaio scorso, quando fu messo fuori uso quello di Osteria, lungo la via Dismano.

Sul nuovo caso del velox abbattuto indaga la polizia provinciale. 

I precedenti nel Ravennate

La strage di autovelox nel Ravennate è iniziata nella notte tra il 25 e il 26 gennaio, quando è stato abbattuto l'autovelox lungo Via Dismano, all'altezza di Osteria, sulla strada che porta a San Zaccaria. Fleximan (o un suo emulatore) aveva avvisato il giorno precedente la sua comparsata, con un cartello con scritto "Arrivo Fleximan"

La notte successiva, il giustiziere di autovelox ha colpito di nuovo, questa volta a Castel Bolognese, raccogliendo grande consenso tra gli automobilisti che la mattina si sono ritrovati il dispositivo segato dal flessibile. C'era chi suonava il clacson, chi applaudiva e anche chi si fermava per scattare foto all'ultimo 'lavoro' di Fleximan.

Infine, il 30 gennaio: il velox bersagliato è quello di viale Elio Assirelli sulla circonvallazione di Faenza in direzione Forlì.