Infermiera aggredita e ferita a coltellate in ospedale: caccia all’uomo

Cervia, alle 6,30 di stamattina la donna è stata attaccata con violenza mentre usciva dall’auto per andare al lavoro: ha trovato riparo nel Cau

Il gravissimo episodio si è verificato questa mattina alle 6.30 a Cervia

Il gravissimo episodio si è verificato questa mattina alle 6.30 a Cervia

Cervia (Ravenna), 20 aprile 2024 - Stava uscendo dalla propria auto per recarsi al lavoro, quando è stata aggredita da una persona, armata di un coltello ed al momento ancora ignota.

A essere presa di mira è stata, questa mattina intorno alle 6.30, un ’infermiera dell’emergenza che aveva parcheggiato la vettura all’interno del presidio ospedaliero di Cervia. Pur avendo trovato riparo all’interno del Cau (Centro assistenza e urgenza), la donna ha subito numerose lesioni – tra cui la rottura del setto nasale e una ferita da taglio al braccio –  alcune delle quali purtroppo gravi.

A denunciare questo ennesimo, gravissimo, caso di violenza ai danni di una lavoratrice della sanità è la Funzione Pubblica Cgil., che nell’esprimere la propria “solidarietà nei confronti della lavoratrice” denuncia altresì “una situazione di sicurezza sempre più precaria, soprattutto nei presidi periferici. Augurandole pronta guarigione, pretendiamo che la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori venga sempre tutelata utilizzando o implementando tutte le soluzioni a disposizione”.