Alfonsine travolto a Castelfranco

La squadra di Malandri subisce un gol nel primo tempo, quattro nella ripresa. Borgo S. Donnino promosso

V. CASTELFRANCO

5

ALFONSINE

0

V. CASTELFRANCO: Treggia, Pepe (28‘ Gazzini), Tesone, Caesar (80‘ Macrì), Di Giulio, Costa, Mantovani (64‘ Martina), Faraci (36‘ Barbieri), Bojardi (73‘ Assiri), Ferrara, Pugliese. A disp: Gibertini, Fosu, Lodi, Balza. All Conte

ALFONSINE: Palermo, Pasi, Cappello, Mariani, Scatozza, Savini (73‘ Venturi), Fogli, Tafa (55‘ Marouane), Gregori, Sow, Tunde. A disp: Cattani, Dradi, Maretti. All. Malandri

Arbitro: Fantinati di Ferrara

Reti: 17‘ (rig.) Mantovani, 50‘ Bojardi, 56‘ Tesa, 72‘ Ferrara, 75‘ Puglisi

CASTELFRANCO E. (MOIDENA)

Continua il calvario dell’Alfonsine in Eccellenza. Nonostante il cambio in panchina, che a metà maggio ha portato Malandri al posto di Zaccaroni, la formazione ravennate continua a imbarcare acqua a reti. Ieri a Castelfranco, contro un avversario con 7 titolari fuori da tempo fra infortuni gravi e Covid, è arrivato un pesante 0-5, maturato tutto nella ripresa, dopo che la prima frazione si era chiusa sotto 1-0.

Per la squadra di Malandri si tratta della terza sconfitta di fila, sempre contro squadre modenesi, dopo i 4 subiti dal Formigine e l’altra cinquina per mano della Cittadella Vis Modena domenica scorsa. La gara resta in equilibrio nei primi 45’ con Mantovani che la sblocca su calcio di rigore. Nella ripresa però il Castelfranco ha due marce in più e nel giro di 25’ va a segno altre quattro volte con Bojardi, Tesa, Ferrara e Puglisi,rifinendo un punteggio pesante che lascia l’Alfonsine al terz’ultimo posto con 3 punti e ben 24 reti al passivo incassate in queste 8 giornate.

Le altre gare: Cittadella Vis Modena-Savignanese 2-0, Real Formigine-Colorno 2-0, Castenaso-Borgo San Donnino 0-4.

La classifica: Borgo San Donnino 27*, Piccardo Traversetolo* 22, Cittadella Vis Modena* 16, Colorno* 15, Real Formigine* 13, Savignanese* e Del Duca Grama 12, Virtus Castelfranco** 11, Alfonsine** 3, Castenaso** 2, Salsomaggiore** 1. *ogni asterisco una partita in meno.

Esito: Borgo S. Donnino promosso in D.