Fantastica Bunge, Ravenna torna a vincere una Coppa Europea dopo 21 anni

Volley, impresa dei giallorossi che stendono l’Olympiacos sul suo campo e alzano la Challenge Cup Nel 1997 l’ultimo successo continentale con la vittoria nella coppa Cev

La festa della squadra dopo la vittoria

La festa della squadra dopo la vittoria

Pireo (Grecia), 11 aprile 2018 - Ravenna torna ad alzare una coppa europea nel volley battendo l’Olympiacos per 3-1 in Grecia e aggiundicandosi così la Challenge Cup (28-26, 23-25, 25-20, 25-18). Dopo il successo dell’andata per 3-1 a Ravenna alla Bunge bastava vincere due set nell’enorme e caldissima Peace and Friendship arena e la missione è stata compiuta, pur con qualche sofferenza dopo un secondo set che sembrava a un passo e che i giallorossi si sono fatti sfuggire nel finale. Infine il trionfo e la festa con una maglietta celebrativa sotto alla tribuna dei tifosi ravennati.

Ravenna arricchisce così la sua bacheca conta già le tre Coppe dei Campioni conquistate fra il ‘92 e il ‘94 - due delle quali proprio sul Pireo dall’allora Messaggero di Ricci - e la Challenge Cup (che si chiamava Cev Cup) nel ‘97, ben 21 anni fa.