Carlotta Ragazzini, un altro successo

Continua il momento d’oro di Carlotta Ragazzini. Dopo aver vinto il titolo italiano nel singolo e nel doppio a fine maggio a Riccione, l’atleta paralimpica di tennis tavolo ha conquistato l’oro all’ITTF Montenegrin Para Championships, prestigiosa manifestazione internazionale a cui ha partecipato vestendo i colori della nazionale.

La ventenne faentina, in gara nella in classe 3 ha superato nella fase di qualificazione in un round robin per 3-0 (11-6, 11-6, 11-6) la serba Sanja Mijatovic e per 3-0 (11-4, 11-2, 11-2) la slovacca Beata Pirova, qualificandosi per la finale. Nell’ultimo atto della manifestazione ha superato la croata Andela Muzinic, numero 3 al mondo e bronzo individuale agli Europei del 2019 e ai Mondiali del 2018, ottenendo così la sua prima medaglia d’oro a livello internazionale.

Un risultato prestigioso per la Ragazzini, che le permette di conquistare punti preziosi nel ranking internazionale e di scalare posizioni compiendo passi importanti verso il mondiale che si terrà nei prossimi mesi in Spagna a Grenada.

Attualmente Carlotta Ragazzini è stabilmente nelle prime dieci e avrebbe il pass per la competizione iridata.

Luca Del Favero