Gli Aviators Lugo travolgono le 4 Torri formazione fanalino di coda I biancoverdi di Baroncini segnano oltre 80 punti a gara e sono quinti

Diventano 3 i successi consecutivi degli Aviators Lugo nella serie C Silver. Infatti, nell’impegno casalingo con la 4 Torri Ferrara i biancoverdi di Baroncini si impongono 82-67, conducendo la partita dal primo all’ultimo minuto (22-13, 40-23, 62-47), senza rischiare nulla contro il fanalino di coda ancora a zero punti. Tre giocatori in doppia cifra (Ravaioli 17, Nucci e Meneghin 15) e diversi uomini vicini ai 10 punti (Mazzagatti e Ragazzini 8, Canzonieri 9, poi Alessandrini 5 e Arosti 5) confermano la più che discreta vena dei biancoverdi e un talento offensivo di tutta la squadra. Un attacco che con oltre 80 punti segnati in media, è il secondo del campionato dietro soltanto a quello di Parma. Ma la crescita della squadra si avverte soprattutto in difesa dove, da un paio di partite, i romagnoli concedono meno di 70 punti agli avversari.

Con questa vittoria Lugo sale a 12 punti, tenendo il passo di Castel San Pietro e Casalecchio, entrambe vincenti, che la appiano in classifica. Sopra a questo trio la classifica inizia a lanciare qualche segnale con Correggio che continua a vincere, e fa 10 su 10, Parma che tiene il passo con 18 punti e Medicina (a quota 16) che invece inizia a perdere qualche colpo e si vede avvicinata da Scandiano che ora la insidia da vicino a 14 punti. Alle spalle di Lugo poi ci sono Santarcangelo e Scuola Basket Ferrara con 10 punti, poi Omega Bologna e Rebasket 8.

Sabato prossimo 2 dicembre gli Aviators di coach Baroncini saranno impegnati a San Lazzaro in un match che sulla carta li vede favoriti. San Lazzaro infatti ha 4 punti in classifica e ha vinto solo una delle ultime quattro partite.

Stefano Pece