Il Civ torna sul circuito di Misano Plazzi: "L’obiettivo è la zona punti"

Il diciottenne ravennate corre con la Kawasaki Ninja 400 del team faentino ’Terra e Moto’. Buona la sua prova al Mugello

Migration

La sua Kawasaki Ninja 400 del team faentino Terra e Moto è lì, pronta e rombante per iniziare il quarto fine settimana del Civ, il Campionato Italiano Velocità, per la seconda volta in stagione sul circuito di casa, ovvero a Misano, teatro amatissimo da tutti i romagnoli.

Non fa differenza il (quasi) diciottenne – compie gli anni il 5 settembre – Nicola Plazzi che ama il tracciato romagnolo ed è decisamente intenzionato a conquistare i primi punti della sua stagione, la seconda nel Civ ma la prima con la SuperSport300, classe presente anche nel Mondiale SuperBike la cui sesta tappa inizia oggi a Most, in Repubblica Ceca. Dopo le buone prove al Mugello, con entrambe le gare concluse, seppur fuori dalla zona punti, Nicola Plazzi sta crescendo e punta a migliorare i suoi risultati: "Mi sto trovando bene in questa nuova, almeno per me, classe – ricorda il giovane ravennate – e mi sto adattando alla moto del tutto nuova e diversa rispetto a quanto ero abituato in passato. Forse mi aspettavo qualcosa in più ma il livello è alto e bisogna lottare giro dopo giro".

Tra l’altro ci sarà anche la spettacolare Racing Night – la corsa notturna – che però non riguarda la sua classe: "Trovo che sia una magnifica idea – prosegue Plazzi – l’atmosfera è completamente diversa anche se, alla fine, per i piloti non cambia molto. Comunque Misano è sempre Misano, oltre alla prima prova stagionale ho ancora fatto un test con la 300: il mio obiettivo è quello di entrare in zona punti anche per poter ringraziare degnamente chi mi sostiene come Edilmax Costruzioni di Ravenna".

u.b.