Il Classe cerca il bis sul nuovo campo sintetico

La squadra di Succi riceve il Progresso. Il Russi debutta in casa con il Sant’Agostino in attesa di Salomone

Migration

Si giocano domani alle 15.30 le gare della seconda giornata nel campionato di Eccellenza. La fase è ancora quella del rodaggio, ma Classe e Sanpaimola sono comunque alla ricerca del successo casalingo dopo i rispettivi blitz corsari al debutto. In cerca di riscatto invece Russi e Del Duca Grama, che sono partite con obiettivi differenti.

Classe-Progresso. Dopo aver espugnato Castiglione di Ravenna, la formazione di Davide Succi prova a concedere il bis, sfruttando il fattore campo che, da oggi, non sarà più il cosiddetto ‘canile’, teatro di tante epiche sfide e di una salvezza in D sfumata all’ultima giornata, ma il nuovo e attiguo campo numero 2 in sintetico. In arrivo c’è il Progresso che, dopo 3 campionati consecutivi di serie D, è tornato nella categoria regionale.

Al debutto, il club di Castelmaggiore ha perso di misura in casa contro il Cava Ronco.

Sanpaimola-Granamica. L’impatto della squadra di San Patrizio col 5° campionato consecutivo di Eccellenza è stato decisamente incoraggiante. L’undici di mister Orecchia ha espugnato d’autorità il campo di Diegaro, lasciando intendere di aver già assimilato il ‘verbo’ del nuovo allenatore.

Il Granamica viene invece da un pareggio casalingo acciuffato in zona Cesarini, contro la Comacchiese. I favori del pronostico sono tutti per il Sanpaimola, anche se, la ‘tradizione’ degli scontri diretti, è dalla parte del club di Minerbio (8 vittorie, 5 pareggi, 0 sconfitte).

Russi-Sant’Agostino. Archiviato il ko iniziale contro la corazzata ‘titanica’ Victor San Marino, i falchetti debuttano in casa al ‘Bucci’ con un avversario sulla carta ‘morbido’. È l’occasione del pronto riscatto. In attesa del rientro di Salomone, si aspettano i gol di Saporetti, Garavini, Nisi e Tunde.

Gli estensi, all’8° campionato consecutivo di Eccellenza, vengono infatti dal ko interno per 2-4 contro la matricola Pietracuta e dovranno rinunciare allo squalificato Fiorini. Gli unici due precedenti sono terminati entrambi con la divisione della posta.

Valsanterno-Del Duca Grama. È iniziato subito in salita il campionato della formazione di Cannuzzo, scivolata in casa contro il Classe, e costretta – nel match odierno – a rinunciare agli squalificati Mingozzi e Rosti. Il Valsanterno invece, viene dal pareggio esterno di Coriano. Il bilancio degli scontri diretti è in perfetta parità (una vittoria per parte e 2 pareggi).

Le altre gare della seconda giornata nel girone B: Bentivoglio-Cattolica, Comacchiese-Victor San Marino, Cava Ronco-Diegaro, Medicina Fossatone-Masi Torello Voghiera, Pietracuta-Castenaso, Savignanese-Tropical Coriano.

Mercoledì, alle 20.30, si torna in campo per il primo turno di Coppa Italia: Medicina-Sanpaimola, Russi-Savignanese, Diegaro-Del Duca Grama, Cava Ronco-Classe.