La Consar riabbraccia Martins Arasomwan

Ingaggiato il centrale, già alla corte di Bonitta un paio di stagioni fa: "Non vedo l’ora di giocare con Manuel Coscione". In arrivo anche Pinali

Migration

Martins Arasomwan torna a Ravenna. Dopo aver messo sotto contratto il regista Coscione, la Consar Ravenna ha annunciato ieri il ritorno in giallorosso del centrale Arasomwan. Classe ’95, il centrale di origine nigeriana torna alla corte di Bonitta dopo la stagione 202021 di Superlega. Nell’annata da poco conclusa, Arasomwan ha militato in A2 a Santa Croce sull’Arno, che ha chiuso la regular season al secondo posto, cedendo poi in semifinale playoff al Cuneo.

In Toscana, Arasomwan ha terminato con uno score di 185 punti complessivi, con 32 muri e 5 ace, e col ‘best score’ di 20 punti (con 10 muri), mandato a referto nella partita casalinga contro Reggio Emilia, poi promossa in Superlega.

"Sono felicissimo di tornare a Ravenna – ha commentato Arasomwan – e di indossare nuovamente questa maglia. L’esperienza di due stagioni or sono è stata fondamentale per la mia crescita e per il mio percorso. Devo molto a Bonitta e, quando mi ha prospettato la possibilità di tornare, illustrandomi anche il progetto tecnico che vuole portare avanti, ho subito accettato. Mi ha chiesto di poter giocare anche da opposto, un ruolo che ho ricoperto all’inizio della mia carriera e anche l’annata scorsa a Santa Croce, aiutando nella crescita i tanti giovani che faranno parte dell’organico. Mi sono messo a disposizione, convinto che tutti insieme potremo crescere e migliorare". C’è poi anche un altro aspetto ‘tecnico’ che ha spinto Arasomwan a tornare a Ravenna: "Non vedo l’ora di giocare con Manuel Coscione. Lo reputo uno dei più bravi alzatori che ci sono in circolazione; sa guidare la squadra, sa tenere il campo e aiutare i compagni. Poter giocare con lui è un grande stimolo".

I prossimi annunci in casa ravennate saranno quelli dello schiacciatore Roberto Pinali, lo scorso anno protagonista in A3 a Portomaggiore, e il centrale Comparoni, che Monza avrebbe intenzione di lasciare un altro anno in prestito a Ravenna, dopo l’esperienza maturata in Superlega.