L’Azzurra stacca il Modigliana e ringrazia il Godo

Si scinde la coppia di testa, in vetta al girone M di Seconda Categoria. Infatti, l’Azzurra Romagna travolge 6-1 – grazie anche alla tripletta di Ragazzini – il fanalino di coda Pro Loco Reda, e si stacca (a due giornate dal termine) dal Modigliana, fermato sul pari (1-1) dal Godo, terzo in classifica. Nel match clou di giornata sono i godesi a passare per primi in vantaggio a inizio ripresa con Marco Rossi ma nel finale il quarto gol in campionato di Poggiolini regala il pari ai suoi. La sorprendente sconfitta del San Zaccaria (1-0) a Brisighella, avvicina i verde-blu alla salvezza ma rimette in discussione i playoff per i biancorossi, ora in lizza per due posti con Low Street e Vecchiazzano. Nel girone I il Biancanigo riesce a tornare a 6 lunghezze dall’Atletico Mazzini, grazie al pari 1-1 col Valsanterno, propiziato dal secondo gol di Scarpa in campionato. Dovesse restare questo distacco a fine stagione, i giallorossi riuscirebbero a disputare i playout proprio contro l’Atletico Mazzini. Si conferma in un buon momento il Bagnara che batte 2-1 la Juvenilia e sale all’ottavo posto. Le classifiche:

Girone M (24ª giornata): A. Romagna 52; Modigliana 50; Godo 47; S. Zaccaria 42; Low Street, Vecchiazzano 41; B. Tuliero 32; R. Faenza 27; Real 26; S. Pancrazio, Brisighella 24; Stuoie 20; Tre Martiri Rocc. 19; P. L. Reda 14.

Girone I (25ª giornata): C. Rio 52; Sp. Pianorese 49; Dozzese 47; T. Pedagna 45; S. Donato 44; Siepelunga, C. Guelfo 42; Bagnara, Sp. Valsanterno, St. Azzurra 32; Juvenilia 31; Atl. Mazzini 21; Biancanigo 15; M. Bubano 6.

u.b.