Massa Lombarda, a Bari un blitz che vale oro Il Circolo vince facile e conquista la salvezza

La gioia del presidente Fulvio Campori: "I ragazzi ci hanno fatto vivere una grande emozione"

Migration

Il Circolo Tennis Massa Lombarda conquista la salvezza. La grande impresa sportiva, che permetterà al club di disputare nella prossima stagione il sesto campionato consecutivo in serie A1, è stata compiuta sul campo della Società Ginnastica Angiulli Bari grazie alla vittoria per 5-1, risultato che si somma al 3-3 del match d’andata. Il traguardo raggiunto è ancora più prestigioso se si pensa che il CT Massa Lombarda ha giocato tutta la stagione con giocatori italiani e senza un elemento determinante come Julian Ocleppo, infortunatosi al polso sinistro prima dell’inizio della stagione. Nei singolari, Luciano Darderi e Lorenzo Rottoli hanno superato rispettivamente Benito Massacri 6-1, 6-0) e Luca Narcisi (6-1, 6-1), mentre Francesco Forti ha colto un successo fondamentale battendo il croato Nino Serdarusic (6-2, 7-6).

L’unica sconfitta nel singolare è arrivata con Samuele Ramazzotti caduto 6-4, 6-2 con Andrea Pellegrino. Nei doppi, con i pugliesi ormai spalle al muro, il quarto e decisivo punto è arrivato dalla coppia DarderiForti che ha superato in due set PellegrinoNarcisi (6-4, 6-4) poi il duo RamazzottiRottoli ha completato l’opera prevalendo in rimonta su MassacriSerdarusic per il definitivo 5-1 (0-6, 6-4, 10-8).

"Questi ragazzi ci hanno ancora una volta fatto vivere una grande emozione – spiega Fulvio Campomori, presidente del CT Massa Lombarda - e siamo veramente felici per aver centrato l’obiettivo salvezza. È quasi un segno del destino che la vittoria decisiva sia stata firmata proprio a Bari, dove nell’ottobre scorso ci siamo dovuti presentare solo per onore di firma dopo l’incidente stradale che si era verificato durante il viaggio il giorno prima degli incontri, dove sono rimasti coinvolti molti nostri atleti. Ci godiamo ora questo ennesimo bel capitolo della nostra storia, poi dopo il Trofeo Oremplast, torneo Open da 3000 euro di montepremi in programma dal 17 al 30 agosto, cominceremo a pensare al prossimo anno visto che si tratta di una sfida assai impegnativa per una realtà come la nostra".