Pattinaggio - I regionali a Forlì. Undici titoli per la Nuova Rinascita

La Nuova Rinascita ha trionfato ai campionati regionali di pattinaggio a Forlì con undici titoli, qualificandosi per i nazionali a San Benedetto. Benedetta Rossini ha vinto il titolo senior, mentre altri atleti hanno ottenuto prestigiosi risultati.

Undici titoli per la Nuova Rinascita

Undici titoli per la Nuova Rinascita

Bottino da record per la Nuova Rinascita. La società ravennate ha vinto ben undici titoli ai campionati regionali di pattinaggio da corsa disputatisi a Forlì nello scorso fine settimana, gara valida per le qualificazioni ai campionati nazionali su pista che si terranno a San Benedetto del Tronto a fine giugno. La nuova Rinascita ha festeggiato il ritorno in società dell’amatissima Benedetta Rossini, atleta di livello nazionale allenata dal padre e coach Stefano, che ha vinto il titolo senior nella gara crono contrapposto. Antonio D’Angelo si è aggiudicato due argenti e un bronzo nella categoria Esordienti M, mentre in quella femminile, Sara Bassetti ha vinto l’oro nel crono contrapposto, e Sofia Savini l’argento in tutte e tre le gare di categoria. Nella categoria Ragazzi 12, Filippo Veggetti ha conquistato l’oro nella gara crono contrapposto e l’argento nella 2000 m in linea. Nella categoria Ragazzi, Cristiano Rossini e Diego Cangiano si sono aggiudicati un oro e un argento, scambiandosi i podi delle gare crono contrapposti e 3000m a punti.

Nella categoria ragazze, Alice Tramontani si è aggiudicata entrambi i titoli di categoria. Vittoria anche per Filippo Zazzarini (categoria Juniores) e buon quarto posto per Andrea Bartolucci (categoria Master over 50) nella 5000 m in linea.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su