Poker alla Comacchiese Ravenna, segnali di vita

Doppietta di Rivi, poi Guidone e Carrasco al termine di una gara dai due volti . E questa mattina alle 10.30 nuovo test col San Pietro in Vincoli di Promozione

Migration

Comacchiese

0

Ravenna

4

COMACCHIESE: Cottignoli, Minieri, Sorrentino, Angelini, Folegatti, Carli, Neffati, Schiavon, Tedeschi, Centonze, Albonetti.

RAVENNA: Fontanelli (25’ st Billi), Grazioli (25’ st Bachini), Magnanini (1’ st Mbake), Montuori (30’ st Moses), Gigli (30’ st Spezano), D’Orsi (30’ st Faccani), Spinosa (30’ st Andreani), Sabelli (17’ st Carrasco), Rivi (17’ st Guidone), Marangon (30’ st Cortesi), Lisi (17’ st Lussignoli). All. Serpini.

Reti: 40’ pt Marangon; 17’ st Rivi (rig.), 27’ Guidone (rig.), 39’ Carrasco.

COMACCHIO (Ferrara)

Dopo il pareggio 2-2 contro la Primavera del Bologna; dopo il successo 2-0 contro il Pietracuta di Eccellenza; e dopo i ko 1-2 contro Imolese (D) e Crema (D), il Ravenna ha sconfitto 4-0 ieri sera la Comacchiese, matricola in Eccellenza, grazie anche a 2 rigori nella ripresa. È stato un 1° tempo avaro di emozioni, anche se poi il Ravenna, con Marangon, si è fatto vedere un paio di volte dalle parti del portiere di casa. Nella prima circostanza, il bersaglio non è stato colpito anche per l’intervento tempestivo della difesa estense, mentre nella seconda occasione, al 40’, l’attaccante giallorosso ha sbloccato il risultato al termine di una azione personale dalla sinistra, conclusa con un bel diagonale.

Nel secondo tempo la formazione di mister Serpini ha dato prova di essere infallibile dagli 11 metri con i penalty trasformati da Rivi e Guidone, poi ha arrotondato il risultato con Carrasco, lanciato a rete da Moses e abile a saltare il portiere estense. Sul fronte del mercato non ci sono troppe novità, nel senso che, in base al progetto iniziale, le caselle ancora da riempire sono sempre quelle di un difensore centrale del 2004 e di un difensore esterno sinistro del 2003. In pratica mancherebbe il ‘centrale’, perché il terzino è stato individuato in Luca Magnanini, che l’anno scorso fu ‘tagliato’ dopo 3 giornate di campionato (e rientrato alla Spal) per via del grave infortunio al ginocchio di cui rimase vittima nel match casalingo contro il Lentigione. A confermarlo è il ds Andrea Grammatica: "Siamo sempre alla ricerca di un difensore del 2004. Novità imminenti non ce ne sono. Stiamo alla finestra. Continuiamo invece a monitorare Magnanini che, contro la Comacchiese, ha disputato un altro spezzone di gara, e che sicuramente farà lo stesso anche contro il San Pietro in Vincoli. La prossima settimana faremo la valutazione definitiva, ma, se sarà integro fisicamente, lo inseriremo di certo nella rosa".

Per quanto riguarda il menù delle amichevoli pre campionato, la formazione di mister Serpini giocherà stamattina, alle 10.30, a San Pietro in Vincoli contro i verdeblu retrocessi in Promozione. Giovedì è in programma il test di Castiglione di Ravenna contro la Del Duca Grama, alle 17, allo stadio ‘Sbrighi’; mentre la sfida contro l’Arezzo dell’ex Polvani, è confermata a Glorie per mercoledì 24, alle 17. Sarà questa una sorta di prova generale in vista del debutto ufficiale in Coppa Italia di domenica 28. A breve è in arrivo la composizione dei gironi di serie D. In Coppa, invece, debutto ad Adria domenica 28 alle ore 16.