Regolarità in salita, a Monzuno Frigo Babbi è ancora campione italiano

Il ravennate ha conquistato due terzi posti che gli sono valsi il titolo nella classe 1000 Super open

Migration

Ancora campione italiano: Vitas Frigo Babbi, dopo il secondo posto dell’anno scorso torna in possesso del titolo nel Trofeo Crono Climber, vera e propria gara di regolarità in salita, nella Classe 1000 Super Open.

Nell’ultima tappa di Monzuno, sulle asperità appenniniche vicino Bologna, il ravennate ha ottenuto due consistenti terzi posti che gli sono valsi il titolo con 232 punti, davanti al veneto Salvatore Sallustro (226) e alla toscana Laura Mascelloni (105).

"Il percorso era sicuramente ostico – racconta un più che soddisfatto Vitas Frigo Babbi – molto bello e molto tecnico: non ho voluto spingere più di tanto, cercando di ottenere in tranquillità il punteggio che mi consentisse di riconquistare il titolo. Con questo risultato il mio avversario non mi avrebbe superato neppure vincendo le due gare del fine settimana. E così è stato. Sono davvero molto contento di come sono andate le cose in questa stagione e confermo che correrò anche nel 2022 il Trofeo Crono Climber in sella alla Bmw".

Poi conclude: "Vorrei sinceramente ringraziare Anthony Lanzo che mi ha aiutato dal punto di vista tecnico e ha contribuito a mettere a punto la moto. Assieme a lui anche Mirko Paganin che mi ha seguito a Monzuno e, ovviamente, la mia compagna e team manager Daniela Monti".

u.b.