Sedici volte sul podio gli Arcieri Bizantini nella competizione casalinga indoor

Migration

Dodici podi individuali e 4 di squadra sono il bottino degli Arcieri Bizantini che hanno organizzato e partecipato al ’Trofeo Città di Ravenna’ indoor che ha visto in lizza, nella palestra ’Dante’ di Lido Adriano, 150 atleti di 27 società.

Nella divisione compound Riccardo Venturi, classe allievi maschile, vince l’oro col record personale e di compagnia. Primo posto anche per Mirko Sebastian Grassi nella classe junior; medaglia d’oro dei giovanissimi Viola Brunelli e Nicola Barlotti nella divisione arco olimpico. Per l’arco nudo Matelda Miolo vince l’oro nelle junior, col record personale e di compagnia.

Chiude i podi delle categorie giovanili, Diego dalla Costa, terzo nei giovanissimi. Sempre nell’arco nudo, ma nei Master uomini, podio tutto ravennate (nella foto): oro per Simone Pizzi, argento di Massimo Venturi e bronzo di Marcello Tozzola. Pizzi, Venturi, Tozzola conquistano anche l’oro a squadre. Restando nell’arco nudo, oro nella squadra senior femminile con Donatella Domini, Melania Ghetti e Concettina Palmiero.

Nell’arco olimpico 1° posto di Marcello Tozzola nei master uomini, argento di Sofia Fuschini nelle senior femminile; 2ª anche Tina Karasova, al debutto, nella categoria master femminile. Nelle gare a squadre, oro per la squadra rosa (Sofia Fuschini, Giusi Torelli e Concettina Palmiero) e anche per la lanciatissima la squadra maschile composta da Thomas Tarantola, Denis Costantini e Alessandro Farinella.