Era ubriaco e drogato il ragazzo che ha travolto e ucciso il giovane papà in scooter

Sabato mattina l’incidente mortale a Reggio Emilia: il ventenne stava rientrando dalla discoteca con alcuni amici, ora è in carcere: arrivati i primi risultati dei test. La vittima, Emanuele Iori, aveva 42 anni

Emanuele Iori, 42enne sposato e padre di due figli, è morto in un incidente stradale a Reggio Emilia

Emanuele Iori, 42enne sposato e padre di due figli, è morto in un incidente stradale a Reggio Emilia

Reggio Emilia, 23/10/2023 – E’ stata rimandata a domani la convalida dell’arresto del 20enne accusato di omicidio stradale aggravato dopo il terribile incidente di sabato mattina in via Tassoni (Canali).

Al momento il ragazzo si trova ancora in carcere; a difenderlo sarà l’avvocata Alessandra Innaro la quale, essendo il giovane incensurato, potrebbe avanzare per lui la richiesta di arresti domiciliari.

Nello schianto ha perso la vita Emanuele Iori, 42enne sposato e padre di due figli, residente ad Albinea. L’uomo era in sella al suo scooterone quando la macchina guidata dal giovane, insieme ad altri amici tutti di rientro dalla discoteca, ha fatto un sorpasso azzardato travolgendo il 42enne, che è morto sul colpo.

I primi riscontri dai test, effettuati per valutare lo stato psicofisico del ragazzo al momento dell’impatto, confermano un tasso alcolemico molto alto (1.2) che ha giustificato l’arresto in flagranza di reato.

Una prima conferma sull’uso di sostanze stupefacenti arriva poi dagli esami fatti dal 20enne in ospedale: era positivo all’assunzione di cocaina e cannabinoidi. Non si tratta comunque di risultati definitivi, perché si devono attendere quelli della Medicina Legale di Modena, dove sabato sono stati inviati i campioni.