Bagnolese a caccia del quintultimo posto

Nell’ultima giornata della regular season, le reggiane puntano a continuare la stagione. Ma se per il Lentigione i play-off sono certi, non così per la Correggese e i play-out per la Bagnolese. Tutte le gare iniziano alle 16.

Bagnolese. I rossoblù di Bonini in casa dell’Aglianese, settima a 50 punti: è vero che perdendo rischia di essere sorpassata da alcune squadre, ma la formazione di Simone Venturi, priva dello squalificato Artioli, non ha nessun obiettivo particolare. Diverso il discorso per la Bagnolese, quintultima con 35 punti, alla pari di Borgo San Donnino e Progresso che s’incontrano proprio oggi e che lottano per salvarsi. "Non facciamo nessun calcolo – dice il d.s. Michele Vigliotta – ad Agliana andiamo per vincere e guadagnarci quel quintultimo posto che ci permetterebbe di giocare in casa il play-out". In Toscana, assenti gli squalificati Bocchialini e Tzvetkov; in caso di pari o ko, decisive le gare sugli altri campi.

Correggese. E’ quarta a 57 e affronta al Borelli il Forlì che è nono con 49. Assenti lo squalificato Forte, oltre a Manuzzi e Vallocchia, la squadra di Gabriele Graziani cerca il successo per entrare ai play-off. Dovesse vincere, mercoledì 25 il play-off sarebbe Lentigione – Correggese. Nel Forlì, manca per infortunio il forte attaccante Pera.

Lentigione. Va a Rimini a… festeggiare la promozione dei romagnoli, già aritmetica a quota 87 punti. Probabile turn over, perché il terzo posto è blindato, il secondo è impossibile e mercoledì c’è il primo turno dei play-off. Dovrebbe rientrare Staiti, diretta su Sportitalia. Nel Rimini ndisponibili Carboni, Tomassini e Andreis.

Claudio Lavaggi