Basket Serie B Femminile

L’ambiziosa Chemco Puianello misura le sue forze contro il Fiorenzuola

Debutto da far tremare i polsi per la Chemco Puianello che oggi alle 18 inaugura la nuova stagione in B femminile, rendendo visita a Fiorenzuola.

Un big-match già al debutto per la compagine reggiana: la formazione piacentina, infatti, si è rinforzata in estate e, da sempre, è stabile ai piani alti della graduatoria ed è protagonista nella fase nazionale per l’accesso alla serie A2.

Dal canto suo Puianello, ha dichiarato apertamente di puntare al salto di categoria per riportare il basket femminile provinciale nell’elite del basket nazionale come era già successo in passato.

Dunque, un bel banco di prova per testare lo stato di salute delle castellesi, come confermano le parole di coach Giancarlo Giroldi.

"Prima partita di campionato insidiosa e piena di incognite. A Fiorenzuola, campo sempre ostico, si gioca in casa di una delle squadre che si contenderanno le prime posizioni nel girone.

Sarà un match importante - spiega il coach della Chemco - per verificare il livello raggiunto dal nostro gruppo con l’inserimento dei due nuovi innesti Dettori e Dzinic".

c.c.